NEWS
 
     
 09/08/2016 mxw svizzera  
     
  Ciao a tutti...
dopo la gara di Mantova , franci ha eseguito un controllo medico dal quale purtroppo è stata riscontrata una frattura all'omero non vista nei precedenti controlli , questo ha causato lo stop forzato per altre 4 settimane saltando cosi altri allenamenti.
Proprio la scorsa settimana , franci ha ripreso gli allenamenti in moto e avendo una buona velocità abbiamo deciso di partecipare alla penultima prova del mondiale in svizzera.
Il sabato mattina dolo le forti piogge della notte , la pista è molto difficile e franci riesce a conquistare un buon 7° posto nelle prove libere.
Nelle prove di qualifica purtroppo durante il secondo giro le arriva un sasso proprio sulla spalla dove ha avuto problemi e accusa molto dolore , concludendo cosi in 11A posizione.
decide comunque di portarsi al via della prima manche ma purtroppo il dolore persiste e non riesce a concludere la gara.
dopo il riposo del sabato la domenica mattina prende il via al warm-up e alla seconda gara.
Dopo una discreta partenza franci si trova in 6A posizione, la spalla non è al 100% ma stringendo i denti conclude nel finale di gara in 11A posizione.
In queste settimane franci cercherà di allenarsi al meglio per portare a casa un buon risultato nell'ultima prova del mxw il 27/28 agosto che si svolgerà ad Assen in Olanda.
Ringraziamo tutti gli sponsor che supportano franci e tutti i suoi fans
 
     
     
     
 27/06/2016 MANTOVA MXW  
     
  Grande rientro alle gare per la nostra Franci !
Dopo tanti mesi di stop a causa dei vari infortuni , finalmente franci è tornata a gareggiare.
Il weekend del 25-26 giugno , sotto il caldo torrido , nella pista sabbiosa di Mantova si è svolta la quinta prova del campionato mondiale femminile.
Già dal sabato nelle prove libere e qualifiche Franci dimostra un buon feeling con il tracciato riuscendo ad ottenere il 6°posto in qualifica.
Nella prima manche Franci parte nelle prime posizioni tenendo un buon passo per i primi dieci minuti insieme alle prime , ma verso la fine accusa molto la stanchezza fisica causata dai mancati allenamenti e conclude la manche al 7°posto.
Nella seconda manche dopo un ottima partenza Franci commette un piccolo errore alla prima curva e si ritrova al primo giro in undicesima posizione , ma dopo qualche minuto aumenta il suo ritmo e rimonta in 6A posizione concludendo cosi gara due.
Franci rientra con un 5° posto assoluto per questo Gp.
Siamo molto contenti della sua prestazione , che nonostante il problema alla spalla e tutti i mesi fuori dalle copetizioni Franci si dimostra ancora di essere tra le migliori al mondo.
Ringraziamo tutti gli sponsor e tutti coloro che supportano Franci sempre e comunque.
 
     
     
     
 11/05/2016 AGGIORNAMENTO CONDIZIONI DI SALUTE DELLA NOSTRA FRANCESCA NOCERA  
     
  Come già sapete a causa dell'infortunio alla spalla subito due mesi fa, Francesca è in fase di riabilitazione e sta seguendo apposite terapie per cercare di recuperare al meglio...
Sembrava un piccolo infortunio , ma purtroppo per via di una lesione ad un nervo causato dai medici durante il riposizionamento della spalla la nostra Francy impiegherà più tempo del previsto per riprendere l'uso completo del braccio.
In questo momento non sappiamo ancora per quanto sarà fuori dalle competizioni, ma speriamo di rientrare per le ultime prove del campionato mondiale.
Vogliamo ringraziare tutti gli sponsor che ci supportano continuamente e tutti i fans di Francesca.

Vi terremo aggiornati al prossimo controllo che si terrà alla fine di Maggio.

LA NOSTRA FRANCY E' UNA TOSTA E NON MOLLA.. TORNERA' PIU' FORTE DI PRIMA..
GRAZIE A TUTTI!!!!

 
     
     
     
 07/03/2016 prima prova campionato regionale mx2  
     
  Domenica 6 marzo si è svolta la prima prova di campionato regionale maschile nella pista di Bosisio Parini.
Dopo l'infortunio alla schiena , Franci ha ripreso ad allenarsi da pochi giorni e tutto procede nel migliore dei modi. Per iniziare subito a recuperare il feeleng franci ha deciso di partecipare a questa prima prova di campionato regionale.
La domenica mattina si sono svolte le prove cronometrate, con al via ben 74 piloti nella categoria mx2 la nostra franci si qualifica al 5° posto nel gruppo 1 con un ottimo tempo.
Al via della prima manche franci parte attorno all'ottova posizione e dopo una gara battaglia conclude all'11 posto.
Nella seconda manche , dopo una partenza perfetta in seconda posizione mantiene il gruppo di testa per qualche giro, ma sul finale della gara risente i mancati allenamenti fisici dovuti all'infortunio il quale l'ha costretta al ritiro da ogni allenamento per ben 7 settimane.
Tuttavia , dopo due buone manche franci conclude questa positiva giornata al 7° posto assoluto della classifica assoluta di giornata.
Ora franci è già in pieno allenamento per valkenswaard dove il 27-28 marzo si svolgerà la seconda tappa del mondiale.
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti gli sponsor e coloro che sostengo franci.
Alla prossima !
 
     
     
     
 13/10/2015 Mxoen  
     
  Dopo qualche settimana di pausa , il weekend del 10-11 ottobre si è svolto il Motocross delle nazioni europee a squadre nel circuito Il Ciclamino di Pietramurata.
La nostra francy , amante del circuito, gia dalle prove del sabato si dimostra tra le più veloci terminando il warm up in terza posizione.
Nel pomeriggio si sono svolte le gare di qualifiche e ad estrazione la squadra italiana , composta da franci e kiara , parte in nona posizione.
Al via è la nostra franci a prendere il comando e dopo qualche giro in testa conclude la qualifica in seconda posizione.
L'Italia dopo una perfetta qualifica di entrambe le ragazze è la prima a schierarsi nelle gare di domenica.
Gara 1 Franci è di nuovo protagonista di uno splendido Holeshot e dopo qualche giro di nuovo al comando , retrocende in seconda posizione battagliando tutta la gara con l'olandese che si trova in terza posizione facendo segnare ottimi tempi, avendo poi la meglio e cocludendo gara 1 in seconda posizione.
Gara 2 Franci parte in terza posizione mantenendo un buon ritmo di gara e concludendo cosi quest'ultima manche.
Dopo la splendida prestazione in entrambi le manche Franci e kiara conquistano il titolo di Campionesse Europee e la nostra Franci si piazza in terza posizione assoluta nella classifica di giornata.
Siamo molto contenti della prestazione di Franci e siamo sicuri che lavorerà duramente per tornare al 100% nella prossima stagione.
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti gli sponsor e tutti i tifosi di Franci.
 
     
     
     
 22/09/2015 ULTIMa prova campionato italiano femminile 2015  
     
  Domenica 20 settembre nella spettacolare pista del Ciglione della Malpensa, si sono svolte le ultime due manches del Campionato Italiano Femminile 2015 dove la nostra Franci è riuscita a conquistare sia l'assoluta di giornata che il titolo di Campionessa Italiana 2015.
Il sabato , come di routine si svolgono le prove libere e qualifiche per il cancelletto dove Franci conquista il primo posto con un ottimo tempo.
La domenica al via della prima manche Franci parte in seconda posizione ma dopo poco tempo si porta in testa concludendo in solitaria gara uno.
Gara due parte in seconda posizione e come gara uno, dopo qualche giro conquista la prima posizione, vincendo anche gara due.
Tutto il Francy Racing Team è orgoglioso di Franci che nonostante tutto con la sua determinazione e grinta ha portato a termine nel migliore dei modi i suoi impegni in questa stagione.
Ringraziando gli sponsor e tutti coloro che tifano Franci vi diamo l'appuntamento ad Arco di Trento il 10-11 ottobre per il Mxoen.
 
     
     
     
 14/09/2015 campionato italiano femminile  
     
  Dopo una lunga pausa estiva , la nostra franci torna a gareggiare nella pista di Mantova per la penultima prova del Campionato Italiano Femminile.
Nelle prove libere e qualifiche del sabato franci si dimostra la più veloce ottenendo cosi il primo posto per la partenza di entrambe le manche della domenica.
Domenica al via della prima manche franci parte subito con un Holeshot , portandosi in prima posizione prendendo un buon margine sulle avversarie concludendo cosi gara uno.
In gara due ancora una volta franci parte in prima posizione, e replicando gara uno, taglia il traguardo in prima posizione.
Con l'assoluta di giornata Franci si avvicina sempre di più alla conquista del titolo. Vi aspettiamo tutti all'ultima prova che si svolgerà nel circuito di Malpensa il 18-19/09/2015.
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti gli sponsor e tutti coloro che sostengono franci.
 
     
     
     
 27/07/2015 MXW LOKET  
     
  Dopo due mesi di stop forzato per causa infortunio la nostra Franci è tornata a gareggiare nel MXW a Loket nel weekend del 25-26/7/2015 , per l'ultimo gran premio.
Nella qualifica del sabato mattina ottiene l'undicesimo posto, una buona posizione per consentire a Franci di partire bene in entrambi le gare.
Nella prima manche all'abbassarsi del cancelletto Franci esce nelle prime posizioni ma alla prima curva perde l'anteriore e scivola ripicchiando purtroppo le costole già doloranti. Dopo qualche istante riparte cercando di portare a termine la manche e concludendo cosi in diciassettesima posizione.
Fortunatamente nel warm up della domenica mattina Franci si sente meglio e ottiene un buon quinto posto.
Al via della seconda manche parte intorno alla dodicesima posizione ma in pochi giri si porta subito in settima posizione concludendo cosi gara due.
Dopo un totale di tre zeri , Franci chiude questo mondiale in 7A posizione assoluta.
Cogliamo l'occasione per ringraziare gli sponsor e tutti coloro che hanno sostenuto Franci.
Il prossimo appuntamento sarà il 13 settembre a Mantova , per la penultima prova del Campionato Italiano Femminile.
 
     
     
     
 10/07/2015 www.krioplanet.it  
     
  Un nuovo importante Sponsor si aggiunge al Francy Racing Team.
il centro benessere Krioplanet situato a Treviglio (Bg) in Via Pontirolo 18/C offre diversi trattamenti per atleti e non, utilizzando tecnologie e macchinari innovativi.
I nostri atleti in particolare fanno utilizzo della "CRIOSAUNA" ovvero l’opposto di una sauna tradizionale.
La Criosauna (la parola deriva letteralmente da “freddo”) opera con temperature che si aggirano tra i -120°C e i -170°C, grazie all’impiego dell’azoto liquido; l’esposizione avviene per un breve lasso di tempo, al massimo 3 minuti a seduta.
L’idea dell’utilizzo del freddo viene usata come azione benefica per alleviare il dolore, le infiammazioni, accelerare il recupero, rigenerare i tessuti e migliorare il benessere psicofisico, dando benessere all’intero organismo.
I benefici della Criosauna sono innumerevoli !
La criosauna può essere fatta da chiunque: ricerche scientifiche hanno dimostrato che con l’esposizione a temperature così basse non ci sono variazioni significative dei parametri di pressione arteriosa e di frequenza cardiaca, può quindi considerarsi un trattamento completamente sicuro e le basse temperature sono facilmente sopportabile, in quanto si tratta di un freddo secco, privo di umidità.
Il nostro consiglio è di provarla e per maggiori informazioni visitate il sito web www.krioplanet.it
A nome di tutto il Francy Racing Team e in particolare da Francesca ringraziamo l'azienda per questa nuova collaborazione.
 
     
     
     
 06/07/2015 Campionato italiano femminile  
     
  Il weekend del 4-5/7/2015 luglio dopo 5 settimane di stop forzato a causa della brutta caduta al mondiale in Francia la nostra franci rientra in azione a Bosisio Parini dove si è svolta la quarta prova del campionato italiano femminile.
Non eravamo sicuri che avrebbe svolto la gara perché non avendo avuto la possibilità di provare prima a girare non sapeva se avrebbe sopportato il dolore delle costole fratturate per tutta la durata della manche.
Ma con la sua solita determinazione , Franci entra in pista il sabato e inaspettatamente si dimostra abbastanza veloce sia per le prove libere che per le qualifiche del pomeriggio cosi da conquistare la pole.
La domenica in gara uno franci parte con un holeshot e con un buon margine sulle avversarie taglia il traguardo in 1A posizione.
Nella seconda manche in partenza a causa di una rottura agli occhiali è costretta a partire senza e con grande grinta parte di nuovo prima concludendo anche gara due in 1A posizione tornando cosi a casa a pieni punti.
Nelle prossime settimane franci dovrà stare ancora a riposo per alcune fratture lievemente scomposte alle costole che le causano dolore ma siamo sicuri che appena sarà possibile si allenerà al meglio per poter partecipare alla prossima gara del mondiale a Loket e dare come sempre il massimo.
Cogliamo l'occasione per ringraziare gli sponsor
 
     
     
     
 08/06/2015 QUARTA PROVA MXW  
     
  Dopo una settimana in Francia il Francy Racing Team rientra in Italia purtroppo con la nostra Franci infortunata.
Il weekend del 30/31 maggio a Villar sous ecot si è svolta la Quarta prova del campionato mondiale dove già dalle prove libere del sabato e dalle qualifiche Franci si trova subito a suo agio con la pista e fa registrare il sesto tempo a pochi secondi dalle prime.
In gara uno parte quattordicesima ma non si lascia scoraggiare e rimonta giro dopo giro con dei tempi molto buoni tagliando così il traguardo in 4A posizione.
Nella gara di domenica Franci parte ottava ma subito dopo pochi giri passa le avversarie arrivando a ridosso della seconda battagliando per tutta la gara, ma proprio quando Franci guadagna la seconda posizione al termine dei due giri scivola e viene travolta malamente dall'avversaria ed è costretta al ritiro.
Dopo una settimana di ospedale in Francia e forunatamente dopo aver rimosso l aria dal polmone senza aver riportato conseguenze, Franci è a casa. Purtroppo non sappiamo ancora quanto sarà il tempo di recupero per le varie fratture riportate. Nel corso di questa settimana farà altri accertamenti e come sempre sarà pronta per rientrare più forte di prima.
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti gli sponsor!
 
     
     
     
 26/05/2015 TERZA PROVA MXW MATTERLEY BASIN  
     
  Un altro week-end positivo per il Francy Racing Team dove ha visto la nostra Franci impegnata nella terza prova del mondiale in Inghilterra nella bellissima pista di Matterley Basin.
Il sabato mattina nelle prove libere e qualifiche conquista l'8 tempo , avendo cosi una buona posizione al cancelletto per entrambi le gare.
Il sabato pomeriggio, in gara1 franci parte attorno alla decima posizione , ma dopo qualche giro passa le avversarie e si porta in 7A posizione concludendo cosi la gara.
La domenica mattina, in gara2 Franci parte ancora attorno alla decima posizione e come in gara1 dopo qualche giro si porta in 7a posizione, arrivando al traguardo solo con 2 millesimi di distacco dalla 6A.
Ora Franci è 4A in campionato a 8 punti dalla 3A e cercherà il prossimo
week-end 30-31 in Francia di affrontare un altra buona gara conquistando più punti possibili.
UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A TUTTI GLI SPONSOR.
 
     
     
     
 18/05/2015 Terza prova campionato italiano femminile  
     
  Weekend positivo per il Francy Racing Team quello del 16/17 maggio
a Castel San Pietro Terme , dove si è svolta la terza prova del campionato italiano femminile.
E' ancora una volta la nostra Franci a segnare il primo tempo sia nelle prove libere sia nelle prove di qualifica.
Al via della prima manche dopo un ottima partenza , Franci si porta subito in prima posizione facendo registrare ottimi tempi per tutta la durata della manche vincendo cosi gara 1.
Nella seconda manche è ancora Franci a partire in prima posizione , prendendo subito vantaggio sulle avversarie tagliando il traguardo in prima posizione; vincendo cosi l'assoluta di giornata.
Vi aspettiamo alla prossima gara di campionato italiano il 4-5 / 7 / 2015 a Bosisio Parini.
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti gli sponsor.
 
     
     
     
 27/04/2015 seconda prova campionato italiano motocross femminile  
     
  Ieri, domenica 26/04/2015 si è svolta al Crossodromo di Cavallara la seconda prova del campionato italiano femminile , dove la nostra Francy torna a casa con il massimo dei punti.
Già dalle prove del sabato Francy trova un ottimo feeling con il tracciato , e fa registrare il primo tempo sia nelle prove libere sia nelle prove di qualifica.
La domenica mattina dopo un warm up sempre in prima posizione , si è svolta la prima manche dove Francy dopo un ottima partenza prende subito vantaggio sulle avversarie rimanendo in testa per tutta la durata della gara conquistando cosi gara 1.
Nella seconda manche all'abbassarsi del cancelletto è ancora Francy in prima posizione, tenendo il comando per tutta la gara taglia il traguardo in prima posizione vincendo cosi anche gara 2 e l'assoluta di giornata.
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti gli sponsor!
Ci vediamo alla prossima il 16-17/05/2015 a Castel San Pietro per la terza prova.
 
     
     
     
 30/03/2015 prima prova campionato italiano femminile  
     
  Weekend positivo per il Francy racing team !

Ieri domenica 29/03 nella pista di Ponte a Egola in Toscana si è svolta la prima tappa del campionato italiano femminile.
Franci si dimostra subito veloce dai primi giri, conquistando così il primo tempo in qualifica con un buon giro.
Nella prima manche parte subito con un holeshot e mantiene la prima posizione per tutta la durata della manche conquistando così la vittoria di gara 1.
Nella seconda parte in terza posizione ma subito dopo poche curve si porta al comando prendendo buon margine sulla seconda concludendo anche gara 2 in prima posizione!
Buonissima prestazione anche per la nostra Alice Magnoli che dopo un anno di stop è rientrata dimostrando di essere ancora tra le migliori !
Dopo un quinto posto in qualifica , nella prima manche parte nelle prime posizioni gestendo la gara e concludendo con un ottimo terzo posto!
In gara due parte in quarta posizione battagliando subito con la terza , e proprio sull'ultima curva all'ultimo giro Alice ha la meglio sull'avversaria strappandogli cosi la terza posizione concludendo la giornata sul podio !
Grande soddisfazione per il Francy Racing Team!

Vi aspettiamo alla prossima che si svolgerà il 25-26/04 a Castel San Pietro!

Un ringraziamento particolare a tutti gli sponsor che ci sostengono!


 
     
     
     
 09/03/2015 2^ tappa del wmx 2015 THAILANDIA  
     
  SECONDA TAPPA DEL MONDIALE FEMMINILE 2015 IN THAILANDIA.

NELLE QUALIFICHE FRANCESCA SI POSIZIONA AL 10 POSTO.

IN GARA UNO DOPO UN OTTIMA PARTENZA FRANCESCA SI TROVA SUBITO SECONDA, MA DOPO POCHI GIRI PASSA IN QUARTA POSIZIONE, CHE PURTROPPO NON RIESCE A MANTENERE E RETROCEDE TERMINANDO LA GARA CON UN SESTO POSTO.

IN GARA DUE FRANCY ALLA PARTENZA SI TROVA SUBITO NEL GRUPPO DELLE PRIME, RIESCE A TENERA LA QUINTA POSIZIONE FINO A META’ GARA,
MA VERSO LA FINE VIENE SUPERATA DALL'AVVERSARIA.
TERMINA COSI LA SECONDA MANCHE IN SESTA POSIZIONE.

DOPO QUESTE PRIME DUE TAPPE DEL MONDIALE, POSSIAMO DIRE CHE SIAMO CONTENTI DEL RISULTATO OTTENUTO DALLA NOSTRA FRANCESCA, ANCHE SE SAPPIAMO CHE PUO’ DARE MOLTO DI PIU’.

NELLA CLASSIFICA DI CAMPIONATO LA NOSTRA LADY SI TROVA IN QUARTA POSIZIONE.
ORA ASPETTANDO LA PROSSIMA TAPPA DEL MONDIALE, DOBBIAMO LAVORARE PER OTTENERE RISULTATI ANCORA PIU’ SODDISFACENTI!!

UN GRANDE GRAZIE A TUTTI GLI SPONSOR CHE CI SOSTENGONO.
Tutte le Classifiche: http://www.mxgp.com/
 
     
     
     
 04/03/2015 1^ tappa del wmx 2015 qatar  
     
  PRIMA TAPPA DEL MONDIALE FEMMINILE 2015 IN QATAR, SEMPLICEMENTE COMINCIATO MOLTO BENE PER LA NOSTRA FRANCY!!

NELLE QUALIFICHE DOPO AVER OTTENUTO UN BUON TEMPO PORTA A CASA LA SESTA POSIZIONE.
IN GARA UNO DOPO UNA PARTENZA NON OTTIMA CHE LA PORTA A TROVARSI ALLA SEDICESIMA POSIZIONE FRANCESCA COMINCIA A RECUPERARE SALENDO FINO ALLA QUARTA POSIZIONE TERMINANDO COSI LA GARA.
IN GARA DUE LA NOSTRA LADY PARTE BENE, SUBITO NEL GRUPPO DELLE PRIME, QUANDO A META' GARA RAGGIUNGE LA QUINTA POSIZIONE PURTROPPO VIENE SUPERATA DALL'AVVERSARIA, FRANCESCA TENTA ANCORA DI RIPRENDERE LA SUA POSIZIONE, MA PURTROPPO VIENE PRESA ALLA SPROVVISTA DA UN PROBLEMA DI SALUTE CHE LA OBBLIGA A TENERA LA SESTA POSIZIONE TERMINANDO LA GARA NONOSTANTE STESSE MALE.

SIAMO MOLTO SODDISFATTI DI COME LA NOSTRA FRANCY HA COMINCIATO QUESTO 2015, ORA NELLA CLASSIFICA DEL MONDIALE SI TROVA AL QUARTO POSTO A SOLI 5 PUNTI DALLA TERZA.
ORA IL TEAM SI PREPARA PER LA SECONDA TAPPA DEL MONDIALE CHE SI TERRA' IN THAILANDIA L'8 MARZO 2015, DOVE FRANCESCA FARA' DI TUTTO PER OTTENERE ANCORA UN OTTIMO RISULTATO.

UN GRANDE GRAZIE A TUTTI GLI SPONSOR CHE CI SOSTENGONO.
Tutte le Classifiche: http://www.mxgp.com/
 
     
     
     
 03/02/2015 ENDUROPALE DU TOUQUET  
     
  Dopo una lunga giornata di freddo sulla spiaggi del Touquet (FR) , Francesca torna a casa con l'amaro in bocca.
Partiti sulla lunga spiaggia in 1070 piloti , Francesca esce alla prima curva in 530 posizione.
dopo aver concluso il primo giro lungo 13 km , passa in 430 posizione. Arrivati al 3 giro Francesca si porta già in 230 posizione , ma purtroppo la moto inizia a dare problemi e a metà del 4 giro il motore si rompe.
Purtroppo non c'era possibilità di riparare la moto e Francesca è stata costretta al ritiro!
Alla fine della giornata non avendo finito la gara Francesca conclude in 702 posizione.
Dopo avere fatto questa bellissima esperienza ed aver capito il meccanismo la nostra pilota non aspetterà altro che la prossima edizione nel 2016 per rifarsi nel migliore dei modi.

 
     
     
     
 09/12/2014 MOTOR SHOW BOLOGNA 2014  
     
  Quest'anno al Motorshow di Bologna era presente anche il nostro Team con una super Francesca Nocera.

Nella Women Cup la nostra Francy con un'ottima prestazione ha dominato segnando anche il miglior tempo portandosi a casa un ottimo primo posto staccando di un giro la seconda arrivata.
Dopo il bellissimo risultato ottenuto Francesca decide di gareggiare anche con i maschietti della categoria mx2 ottenendo il sesto posto in qualifica potendo così partecipare alla super campioni, qui la nostra ricciolina non si è fatta intimorire dai maschietti e con molta decisione ha terminato la gara in quattordicesima posizione.

Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti dalla nostra Francy che adesso si sta allenando duramente per la stagione 2015.

Un ringraziamento a tutti gli sponsor che ci sostengono!!!
 
     
     
     
 01/09/2014 CAMPIONESSA ITALIANA MOTOCROSS FEMMINILE 2014  
     
  Ottima giornata per Francesca quella di ieri, 31 agosto 2014 , dove a Odolo si è svolta l'ultima prova del Campionato italiano Femminile.
Il maltempo ha ritardato la gara di qualche ora , partendo con le qualifiche in tarda mattinata dove Francesca ha conquistato subito la prima posizione valida per il cancelletto di partenza delle due manche.
Nella prima manche parte seconda guadagnando dopo qualche metro la prima posizione, prendendo un buon margine sulla seconda vincendo cosi gara 1.
Nella seconda manche parte subito prima , riuscendo a mantenere un buon ritmo per tutta la gara vincendo cosi anche gara 2.
Con questa ultima prova Franci si è aggiudicata il Titolo Italiano motocross femminile 2014, vincendo tutte le qualifiche e tutte le manche.
Ringraziamo tutti gli sponsor per averci supportato in questo 2014.
 
     
     
     
 27/08/2014 EUROPEO DELLE NAZIONI  
     
  Il weekend del 23/24 agosto 2014 si è svolto l'Europeo delle Nazioni Femminile in Pacov (Repubblica ceca) dove ha visto protagoniste di un ottimo risultato le due Italiane.
Il sabato si sono svolte le qualifiche che hanno determinato la partenza al cancelletto per le due gare della domenica.
Le due Italiane grazie ad un secondo e quinto posto hanno conquistato la prima posizione.
La domenica già dal Warm-up le italiane si sono dimostrate le più forti come squadra.
Al via della prima manche che si è svolta sotto il diluvio, rendendo la pista molto impegnativa, Francesca è partecipe di una buona partenza nelle prime posizioni battagliando per tutta la durata della gara con la tedesca riuscendo alla fine ad avere la meglio concludendo cosi al 5o posto e la sua compagna di squadra Kiara al 1o posto.
Nella seconda manche entrambi partono nelle prime posizioni, riuscendo a concludere Kiara in 1a posizione e Francesca in 5a; portando cosi a casa la vittoria assoluta con netto vantaggio sulle Francesi e sulle tedesche.
Ringraziamo la Federazione Motociclistica Italiana per averci dato questa opportunità, e un grazie particolare a tutti gli sponsor.
 
     
     
     
 01/08/2014 wmx repubblica ceca  
     
  Buona prestazione quella di Francesca nella trasferta in repubblica ceca, dove si è svolta l'ultima prova del campionato mondiale femminile.
Nella prima manche Francesca è partecipe di un fantastico Holeshot dove tiene il comando per un paio di giri concludendo gara uno in 8A posizione.
Nella giornata di domenica già dal warm-up Francesca ha fatto miglioramenti e pronta per la seconda manche ,parte dal cancelletto ancora nelle prime posizioni lottando con le avversarie e concludendo gara due in 7A posizione.
Francesca conclude il WMX 2014 nella Top 10.
 
     
     
     
 05/06/2014 WMX GP FRANCIA  
     
  Il Francy Racing Team rientra da una pista fantastica in Francia, St Jean d'Angely, dove la nostra Francesca ha concluso 13^ nella prima gara e 9^ nella seconda gara.
Il tracciato piaceva molto a Francesca ma purtroppo a causa di una caduta la settimana prima durante un allenamento, le ha causato problemi ad una spalla e a un ginocchio, limitando cosi le sue capacità.
Francesca ora farà accertamenti e eseguirà terapie soprattutto alla spalla per riprendersi ed essere in forma alla prossima gara del 22 giugno in Germania a Teutschental.
 
     
     
     
 27/05/2014 CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE / 125 SENIOR PONZANO DI FERMO  
     
  Domenica 12 maggio a Ponzano di Fermo, nelle Marche si è svolta la prima tappa del Campionato Italiano Femminile e il Campionato italiano 125 Senior dove vede partecipe il nostro pilota Matevz Irt che dopo un 6 posto in qualifica , in entrambe le manche parte nelle prime posizioni arrivando al traguardo secondo e concludendo cosi la giornata al 2 posto assoluto.
Francesca nel femminile conquista la pole alla domenica mattina nelle qualifiche e In entrambe le manche è partecipe di una buona partenza mantenendo un buon ritmo fino alla fine portando cosi a casa la vittoria assoluta di giornata.
Non essendo soddisfatta del suo risultato nel WMX Franci procede costantemente con I suoi allenamenti per essere competitiva nella prossima gara che si terra in Francia a Sant Jean D angely il 31 e 1 giugno.
 
     
     
     
 05/05/2014 CAMPIONATO MONDIALE MOTOCROSS OLANDA 2014  
     
  Gara difficile per Francesca in Olanda a Valkensvaard per la terza prova del WMX , dove subito dal sabato mattina ha avuto difficolta' ad interpretare la pista sabbiosa e trovare il giusto feeling per fare due buone gare.
In entrambi le manche Francesca ha concluso con un amaro diciassettesimo posto, e nona assoluta in campionato.
 
     
     
     
 14/04/2014 CAMPIONATO MONDIALE MOTOCROSS TRENTO 2014  
     
  La nostra Francesca conclude soddisfatta il GP d'Italia.
Nella qualifica del sabato ottiene un 10° posto che le permette di partire dalle migliori posizioni.
Nella prima manche parte nel gruppo con le prime 10 battagliando subito con le avversarie tagliando cosi il traguardo al 7° posto.
Non soddisfatta il giorno seguente entra al warm-up cercando di migliorare e recupera secondi preziosi in ogni settore della pista facendo registrare un ottimo secondo tempo.
Parte carica e motivata per la seconda manche dove dopo una discreta partenza fa registrare tempi al giro molto buoni e passa la bandiera a scacchi in quarta posizione portando a casa punti preziosi per la classifica di campionato che vede Francesca al 7° posto pari punti con la sesta.
Francesca continuerà ad allenarsi in vista del prossimo gran premio che si terra' in Olanda il 3/4 Maggio.
 
     
     
     
 13/03/2014 CAMPIONATO MONDIALE MOTOCROSS QATAR 2014  
     
  Il Francy Racing Team per la prima tappa del Wmx rientra con punti preziosi per la classifica assoluta di campionato.
Nella prima manche, dopo una discreta partenza mantiene un buon ritmo di gara con le prime terminando in 8^ posizione.
Non soddisfatta Francesca parte per la seconda manche con tanta voglia di rifarsi, dopo una partenza nelle prime dieci verso metà gara conquista il 6^ posto dove conclude cosi soddisfatta.
Il prossimo Gp si terrà in Italia al crossodromo Il Ciclamino (Arco di Trento) una delle piste preferite da Francesca.
Francesca dopo il suo rientro dal Qatar ha iniziato di nuovo ad allenarsi per ottenere risultati migliori.
 
     
     
     
 01/07/2013 ULTIMA GARA CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE FMI 2013  
     
  Ed eccoci arrivati all'ultima prova del Campionato Italiano Femminile, in questa tappa del Campionato che si e' svolta nel circuito di Malpensa la nostra Francesca Nocera ha guadagnato il titolo di Campionessa italiana 2013.

GARA 1: bene la partenza, subito davanti alla prima curva, mantenendo questa posizione fino al termine della manche.

GARA 2: ancora buona la partenza, sempre davanti ha mantenuto la prima posizione fino all'ultimo giro, dando un buon distacco alle avversarie e terminando cosi la gara con un ottimo primo posto.

Siamo molto soddisfatti dei risultati che ha ottenuto Francesca in questo campionato, tanti complimenti anche alla nostra Alice Magnoli che si e' classificata al terzo posto nel campionato, grande weekend per il Francy Racing Team.
 
     
     
     
 18/03/2013 RISULTATO PRIMA GARA CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE FMI 2013  
     
  Ed ecco che si parte con la stagione 2013 che vede come primo round il Campionato Italiano FMI, dove gareggia la nostra Francesca Nocera.
Questa prima gara del Campionato che si è svolta nel circuito di Mantova ha portato ottimi risultati al nostro pilota.

Francesca Nocera in entrambe le gare dopo una buona partenza si e' posizionata al primo posto, mantenendolo e terminando cosi entrambe le manche.

Ora si trova prima in classifica con 50 punti.

Vi aspettiamo alla prossima gara del campionato che si terra' a Ponte Egola il 07 Aprile 2013.
 
     
     
     
 03/07/2012 RISULTATO SESTA GARA DI MONDIALE STAGIONE 2012 SLOVACCHIA  
     
  Questa sesta tappa, resa difficile per il caldo torrido ha portato al Francy Racing Team un ottimo risultato, infatti il nostro pilota Francesca Nocera, ha portato a casa un bellissimo terzo posto salendo per la seconda volta sul podio.

GARA 1: Ottima partenza, alla prima curva subito in seconda posizione, dopo qualche giro è arretrata di una posizione, terminando la manche con un bel terzo posto.

GARA 2: Partenza non ottima, alla nona posizione, ma la nostra lady non si è arresa, anzi con molta grinta e determinazione ha iniziato ad attaccare le avversarie, facendo una ottima rimonta fino alla terza posizione e terminando cosi anche gara due.

Siamo molto orgogliosi del nostro pilota che ha ottenuto in questa tappa un meritato terzo posto assoluto.

Ora Francesca Nocera si trova in quinta posizione in campionato a soli tre punti dalla quarta e ventinove dalla terza.

Il Team si prepara per la settima tappa del mondiale, che si terrà in Inghilterra il 19 Agosto, dove la nostra Francesca fara’ di tutto per ottenere il miglior risultato possibile.
 
     
     
     
 22/05/2012 RISULTATO TERZA GARA DI MONDIALE STAGIONE 2012 ITALIA  
     
  Questa terza tappa del mondiale ha portato molte soddisfazioni e tante emozioni al nostro team..
La nostra Francesca Nocera ha portato a casa un ottimo secondo posto, salendo cosi sul podio per la prima volta e soprattutto nel gp d'Italia.
Anche per Maria Lorca una bella giornata, ottenendo un sedicesimo posto assoluto.

GARA 1: Ottima la partenza per Francesca, alla prima curva subito in terza posizione, molto decisa e determinata Francesca ha attaccato subito l'avversaria davanti a lei riuscendo a passarla e dando cosi' un buon distacco alle altre, cosa che gli ha permesso di gestire al meglio la prima manche terminandola con un'ottima seconda posizione.
Anche per Maria Lorca una buona partenza, subito in sesta posizione,
posizione che e' riuscita a mantenere per meta' gara, ma purtroppo da meta' gara in poi ha iniziato a retrocedere, fino ad arrivare alla decima posizione, terminando comunque la gara nella top ten.

GARA 2: Anche qui ottima partenza per Francesca, subito seconda, dopo due giri purtroppo e' stata superata da un'avversaria, ma la nostra lady molto decisa e determinata e' riuscita a mantenere la sua posizione senza commettere errori.
Pochi minuti prima della fine, Francesca approfittandone dell'errore dell'avversaria, ha ripreso la seconda posizione, terminando cosi la seconda manche.
Per Maria Lorca ancora una buona partenza tra le prime dieci, dopo parecchi giri purtroppo una scivolata le ha causato la perdita di alcune posizioni, terminando gara due in diciottesima posizione, riuscendo a portare a casa punti preziosi.

Siamo molto orgogliosi dei nostri piloti, dei risultati che hanno ottenuto e dei miglioramenti che hanno fatto.

Ora Francesca Nocera nella classifica di campionato di si trova in sesta posizione, mentre Maria Lorca in ventesima posizione.

Il Team si prepara per la quarta tappa del Mondiale, che si terra' in Croazia il 03 giugno 2012, dove le nostre ragazze faranno di tutto per ottenere i migliori risultati.

Tutte le Classifiche: www.motocrossmx1.com
 
     
     
     
 25/07/2011 RISULTATO SESTA GARA DI MONDIALE STAGIONE 2011 SLOVENIA  
     
  Questa trasferta e' stata molto sfortunata per il Francy Racing Team, nella giornata di sabato il nostro pilota di punta, Francesca Nocera, durante il primo giro delle qualifiche e' atterrata troppo lunga in un salto facendosi male al ginocchio e dovendosi ritirare per il grande dolore che aveva e non potendo poi partecipare a tutte due le manche.
Ora Francesca e' sottoposta ad accertamenti per verificare il danno subito al ginocchio.
Per quanto riguarda Maria Lorca nelle qualifiche si e' classificata al quindicesimo posto ed Erica Lago al ventiquattresimo posto.

GARA 1: Nella manche della domenica ottima partenza per Maria Lorca, si trovava tra le prime cinque, ma purtroppo una brutta caduta subito dopo la prima curva l'ha costretta al ritiro, per fortuna niente di grave, anche per Erica Lago un ritiro a causa di un problema alla moto.

GARA 2: Maria Lorca dopo un'ottima partenza si trovava in quarta posizione, e' riuscita a mantenerla fino a meta' gara, ma purtroppo a causa della caduta nella prima manche che le aveva causato una contusione al basso ventre non le ha permesso di dare il massimo di se stessa, riuscendo comunque ha terminare la manche in decima posizione.
Per quanto riguarda Erica Lago, dopo la partenza, si trovava in ventesima posizione, ma verso la fine e' arretrata, terminando la gara in ventitreesima posizione.

Nella classifica di campionato Francesca Nocera purtroppo a causa di questo ritiro si trova in ottava posizione, Maria Lorca in diciottesima posizione ed Erica Lago al trentaquattresimo posto.

Ora il Team si prepara per la prossima gara che si terra' in Francia Il 07 agosto dove speriamo che, dopo i vari accertamenti clinici, la nostra Francesca Nocera possa rientrare nella competizione e dare il meglio di se stessa come ha sempre fatto.
Anche Maria Lorca ed Erica Lago daranno il meglio per ottenere dei buoni risultati.

Tutte le Classifiche: www.motocrossmx1.com
 
     
     
     
 25/07/2011 SESTA GARA DI MONDIALE STAGIONE 2011 SLOVENIA  
     
  La sesta gara di mondiale femminile si terra' a orehova vas in Slovenia il 17 luglio 2011.  
     
     
     
 28/06/2011 RISULTATO QUINTA GARA DI MONDIALE STAGIONE 2011 SLOVACCHIA  
     
  Nella giornata di sabato nella manche delle qualifiche, la nostra pilota di punta Francesca Nocera ha conquistato la quarta posizione, Maria Lorca la diciassettesima posizione ed Erica Lago la ventiduesima posizione.

GARA 1:
Nella giornata di domenica, ottima partenza per Francesca, prima davanti a tutte, subito dopo il primo salto Francesca ha cercato di chiudere il passaggio ad una sua avversaria, ma purtroppo questa mossa sfortunata le ha cusato una caduta, ma rialzandosi subito e' riuscita a risalire fino alla sesta posizione, a causa della tanta rabbia purtroppo Francesca commette un'altro errore e perde ancora molte posizioni, ma la nostra ricciolina non si arrende facilmente, riparte dolorante e in ultima posizione riuscendo a terminare la gara in decima posizione.
Anche per l'altra pilota del Team Maria Lorca,una buona prestazione, fino a meta' gara dove si trovava in settima posizone, ma purtroppo a causa di una caduta si e' dovuta ritirare.
Per Erica Lago un ventunesimo posto.

GARA 2:
Per Francesca Nocera di nuovo un'ottima partenza in seconda posizione, dopo alcuni giri e' arretrata alla terza posizione, che ha mantenuto per quasi tutta la manche perche' purtroppo a tre giri dalla fine e' stata passata da un'altra pilota, terminando la gara in quarta posizione, considerando il dolore al braccio e alla gamba ci riteniamo comunque soddisfatti del risultatop che ha ottenuto la nostra Francesca.
Nella classifica di campionato si trova in settima posizione a pochissimi punti di distacco dalle altre, siamo sicuri che dara' il meglio di se per ritornare in cima alla classifica.
Maria Lorca dopo una partenza tra le ultime, e' riuscita a recuperare fino alla diciassettesima posizione terminando cosi la gara.
Per Erica Lago un ventiduesimo posto.

La classifica di giornata termina con Francesca Nocera in 6^ posizione, Maria Lorca in 19^ posizione ed Erica Lago in 24^.

Ora il Team si prepara per la prossima gara che si terra' in Slovenia il 17 luglio, dove le nostre ragazza si impegneranno al massimo per ottenere dei buoni risultati.

Tutte le Classifiche: www.motocrossmx1.com
 
     
     
     
 20/06/2011 RISULTATO QUARTA GARA DI MONDIALE STAGIONE 2011 ITALIA  
     
  Questa quarta tappa del mondiale che si e' svolta in Italia precisamente a Castiglio Del Lago purtroppo non ha portato buoni risultati.
Nella giornata di sabato, nella manche di qualifica, Francesca Nocera si e' posizionata al terzo posto, Maria Lorca al dodicesimo ed Erica Lago al ventiduesimo posto.

GARA 1:
Dopo una buona partenza Francesca Nocera si trovava in terza posizione, dopo alcuni giri, a causa di una caduta, ha perso due posizioni terminando cosi loa gara in 5^ posizione.
Maria Lorca, invece, dopo una partenza non ottima, a recuperato alcune posizioni finendo la manche con un 15^ posto, Erica Lago ha concluso in 22^ posizione.

GARA 2:
La seconda manche per Francesca Nocera e' stata deludente, perche' purtroppo a causa di un errore alla partenza e' rimasta bloccata al cancelletto, quindi trovandosi in ultima posizione Francesca ha dovuto recuperare, ma purtroppo dopo un recupero tra le prime dieci Francesca e' caduta, terminando la gara in 18^ posizione.
Per la venezuolena del team, Maria Lorca, una 14^ posizione, mentre Erica Lago ha terminato in 22^ posizione.

La classifica di giornata termina con Francesca in 11^ posizione, Maria in 15^ posizione ed Erica in 22^ posizione.

Ora il Team si prepara per la prossima gara del 26 giugno che si terra' in Slovacchia, dove siamo sicuri che le nostre ragazze daranno del loro meglio.

Tutte le Classifiche: www.motocrossmx1.com
 
     
     
     
 15/06/2011 RISULTATO TERZA GARA DI MONDIALE STAGIONE 2011 FINLANDIA  
     
  Nella giornata di sabato nonostante il caldo torrido nella manche delle qualifiche per il cancelletto, la nostra pilota di punta
Francesca nocera e' riuscita a conquistare la 4^ posizione.
Maria Lorca la 17^ posizione
Erica lLago la 22^ posizione

GARA 1
Nella giornata di domenica caldo sempre torrido, in gara 1 ottima partenza per Francesca Nocera in 2^ posizione fino al 6^ giro dietro alla campionessa in carica Stefi Laier, purtroppo a causa di alcuni errori commessi da Francesca ha terminato la gara 1 in 4^ pozizione.
Anche per la pilota Maria Lorca abbastanza bene fino al 10 giro in 13^ posizione poi la stanchezza la fatta retrocedere in 19^ posizione terminando cosi gara 1.
Per Erica Lago sfortunata per la caduta subita nelle qualifiche, e' riuscita comunque a partecipara alla gara 1 terminando in 23^ posizione.

GARA 2
Nocera Francesca partita male 17^ posizione e' riuscita comunque a rimontare fino alla settima posizione in pochi giri, oltre a una brutta partenza problemi anche alla moto scoppiata una forcella e forato la gomma posteriore, comunque ha tenuto duro e ha terminato gara 2 in settima posizione , ottenendo il 5^ posto assoluto di giornata.
Nonostante tutto Francesca Nocera e' ancora 4^ assoluta nella classifica di campionato.

Maria Lorca anche per lei una bella manche combattuta tra le prime quindici, infatti a tenuto duro ed e' riuscita a terminare gara 2 in 13^ posizione, ottenendo il 17^ posto assoluto di giornata e quindi in zona punti.
Nella classifica di campionato e' 25^ assoluta
Un ottimo traguardo considerato che per un infortunio non ha partecipato alle prime due gare.

Eruica Lago dopo aver terminato gara uno dolorante, ha comunque tenuto duro e ha partecipato anche alla gara 2 dando il meglio di se stessa e terminando la manche in 23^ posizione.
Nella classifica di campionato si trova in 26^ posizione.

Per la 4^ tappa del mondiale il Francy Racing Team si sposta in Italia e precisamente a Castiglione del Lago.
Le nostre ragazze si impegneranno al massimo per ottenere ottimi risultati.

Tutte le Classifiche: www.motocrossmx1.com
 
     
     
     
 10/05/2011 RISULTATO PRIMA GARA CAMPIONATO EUROPEO ENDURO FEMMINILE  
     
  Il Francy Racing Team con il suo pilota Francesca Nocera, si e' trasferito in Polonia per la prima gara del campionato europeo di enduro, dove anche in questa disciplina Francesca ha dimostrato di saperci fare, infatti nella prima giornata di gara ha conquistato un meritevole primo posto.
Il secondo giorno di gara e' stato sfortunato per Francesca, perche' purtroppo a 30 km dalla fine della gara ed ancora in prima posizione, la moto ha subito un guasto, dovendosi cosi ritirare, siamo comunque orgogliosi del risultato che ha ottenuto.
Inoltre il team voleva ringraziare Sandro Comotti e il motoclub Treviglio per l'accoglienza e l'ospitalita' data, e che dara' durante le gare di enduro europeo 2011, al nostro pilota.
Un ringraziamento a tutti i nostri sponsor che ci sostengono in ogni gara.

Il Team con Francesca Nocera si prepara per la prossima gara di enduro che si terra' in Romania il 04 - 05 giugno.
 
     
     
     
 03/05/2011 PRIMA GARA CAMPIONATO EUROPEO ENDURO FEMMINILE  
     
  La prima gara del campionato europeo enduro femminile si terra' a Kielce in Polonia il 07 e 08 Maggio 2011.  
     
     
     
 21/04/2011 TERZA GARA DI MONDIALE STAGIONE 2011 FINLANDIA  
     
  La terza gara di mondiale femminile si terra' a Vantaa in Finlandia il 12 giugno 2011.  
     
     
     
 18/04/2011 RISULTATO SECONDA GARA DI MONDIALE STAGIONE 2011 GRECIA  
     
  Per il secondo round il Team si e' spostato in Grecia nel tracciato di Megalopis, dove il tempo, davvero brutto, ha condizionato le nostre ragazze, penalizzando la seconda manche che e' stata annullata a causa delle condizioni del tracciato.
La giornata di sabato e' stata positiva per il pilota di punta Francesca Nocera dove nella manche di qualifica ha conquistato il quarto posto, purtroppo in gara uno dopo una partenza tra le prime, Francesca a causa del fango ed un problema alla moto e' arretrata, riuscendo comunque a terminare la gara in undicesima posizione, mantenendo cosi il quarto posto nella classifica di campionato.
Erica Lago dopo una partenza non molto buona, e' riuscita a recuperare alcune posizioni terminando la gara in sedicesima posizione, portandosi a casa cinque punti.
Purtroppo per il terzo pilota del Team Maria Lorca, l'infortunio al ginocchio procuratosi nella gara della Bulgaria non le ha permesso di gareggiare, ora Maria e' sottoposta ad accertamenti e cure al ginocchio per poter essere in forma alla prossima gara.

Ora alle nostre ragazze aspetta un mese di intenso allenamento per essere pronte al meglio per la prossima gara, che si svolgera' in Finlandia il 12 Giugno.

Tutte le Classifiche: www.motocrossmx1.com
 
     
     
     
 12/04/2011 SECONDA GARA DI MONDIALE STAGIONE 2011 GRECIA  
     
  La seconda gara di mondiale femminile si terra' a Megalopolis in Grecia il 16 aprile 2011.  
     
     
     
 12/04/2011 RISULTATO PRIMA GARA DI MONDIALE STAGIONE 2011 BULGARIA  
     
  Il Francy Racing Team per la prima tappa del mondiale si e' svolta a Sevlievo in Bulgaria, dove la stagione e' iniziata alla grande per la nostra Francesca Nocera portandosi a casa un ottimo quarto posto di giornata.
Sia in gara uno che in gara due la partenza per la nostra lady e' stata abbastanza buona, si trovava tra le prime dieci, ma con decisione ha recuperato portandosi ai primi posti, terminando la gara uno in quinta posizione e la gara due con un meritevole quarto posto.
Purtroppo in questa tappa il vento ha condizionato molto l'esito della gara per le nostre ragazze, soprattutto per Maria Lorca che nella prima manche e' caduta facendosi male, ma e' riuscita a terminare la gara in ventiquattresima posizione, non e' pero' riuscita a partecipare alla seconda manche.
Anche a Erica Lago il vento ha causato una caduta terminando gara uno in ventunesima posizione e gara due in ventitreesima posizione.

Il Team ringrazia tutti i suoi sponsor e si prepara per la prossima tappa che si terra' in Grecia il 16 aprile 2011.

Tutte le Classifiche: www.motocrossmx1.com
 
     
     
     
 06/04/2011 PRIMA GARA DI MONDIALE STAGIONE 2011 BULGARIA  
     
  La prima gara del mondiale femminile 2011 si terra' a Sevlievo in Bulgaria il 9 aprile 2011.  
     
     
     
 17/11/2010 ENDURO CARTHAGE 2010  
     
  Il Francy Racing Team il 06 novembre ha partecipato all'enduro Carthage in Tunisia con Francesca Nocera piu' in forma che mai, sostenendo una gara di 2 ore su sabbia.
Nella categoria MX2 la nostra lady ha ottenuto la prima posizione, mentre nella classifica assoluta Francesca si e' posizionata al terzo posto dietro a Gerini e Cervantes.
La nostra Francesca si e' comportata molto bene sul tracciato tunisino ha saputo mantenere il suo ritmo fino alla fine della gara, al via si trovava in sesta posizione, ma dopo qualche giro e' riuscita a raggiungere Cervantes che era in prima posizione, dove ha duellato riuscendo a passarlo, ma subito dopo lui l'ha nuovamente superata ritornando in seconda posizione.
Purtroppo quando si e' fermata per il rifornimento Francesca e' stata passata da Gerini, terminando cosi la gara in terza posizione.
Siamo molto soddisfatti del bellissimo risultato della nostra Francy!!!!
 
     
     
     
 04/10/2010 RISULTATO TERZA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE  
     
  Il Francy Racing Team per la terza prova del campionato italiano femminile si e' presentato a Faenza con Francesca Nocera.

In gara uno e' partita abbastanza bene era seconda, ha sempre mantenuto un buon ritmo ed e' riuscita a terminare la gara in questa posizione.
In gara due anche qui partita in seconda posizione dopo due giri e' passata in testa, ma purtroppo dopo altri due giri e' ritornata in seconda posizione terminando cosi la manche.

La prossima gara di campionato si svolgera' il 09-10 ottobre a Cavallara.
 
     
     
     
 21/09/2010 CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE  
     
  Il Francy Racing Team il 25-26 settembre sara' a Faenza (RA) per la terza prova del campionato italiano femminile.  
     
     
     
 14/09/2010 RISULTATO ULTIMA GARA DI MONDIALE FEMMINILE A FERMO (ITALIA)  
     
  Il Francy Racing Team per quest'ultima tappa del mondiale si e' trasferito a Fermo in Italia dove ha trovato una pista molto tosta ed un pubblico italiano molto accogliente.
Purtroppo la nostra Francesca Nocera non era in ottime condizioni, ma e' riuscita ad ottenere comunque dei buoni risultati.
In gara uno ottima la partenza si trovava in quarta posizione, ma verso la fine purtroppo e' arretrata terminando la gara con un buon ottavo posto.
In gara due anche qui la partenza e' stata ottima sempre in quarta posizione, questa l'ha mantenuta per molti giri, ma verso la fine e' passata in quinta posizione terminando cosi' questa manche.

Francesca termina il mondiale in decima posizione, considerando i tre zeri nelle altre gare per problemi di salute, siamo davvero molto soddisfatti del risultato ottenuto e dei miglioramenti che ci sono stati.
Ora Francesca continuera' ad allenarsi per le altre gare che la vedranno partecipe.

Il Francy Racing Team in fine vuole ringraziare tutti gli sponsor e tutte quelle persone che hanno sostenuto e creduto in Francesca Nocera in questo secondo anno di mondiale.


Tutte le Classifiche: www.motocrossmx1.com
 
     
     
     
 09/09/2010 SETTIMA GARA DI MONDIALE FEMMINILE A FERMO (ITALIA)  
     
  I giorni 11 e 12 settembre si terra' la settima gara di mondiale femminile a Fermo in Italia.

Tutte le Classifiche: www.motocrossmx1.com
 
     
     
     
 09/09/2010 RISULTATO SECONDA GARA DI CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE  
     
  La seconda gara di italiano femminile che si e' svolta a Cingoli (MC) e' stata molto soddisfacente per la nostra Francesca.
In gara uno la nostra lady e' partita subito davanti e nonostante gli attacchi dell'avversaria non si e' fatta intimorire, terminando la gara con un ottimo primo posto.
In gara due e' partita seconda, l'attacco all'avversaria e' arrivato subito dopo, ma purtroppo all'improvviso un forte acquazzone ha costretto il nostro pilota a togliere gli occhiali impedendogli di dare il meglio di se, riuscendo a terminare la gara in seconda posizione.

Il Francy Racing Team ora si prepara per l'ultima tappa di mondiale che si svolgera' a Fermo in Italia l' 11 e 12 settembre 2010.

Tutte le Classifiche: www.motocrossmx1.com
 
     
     
     
 01/09/2010 CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE  
     
  Il Francy Racing Team il 04-05 settembre 2010 a Cingoli (MC) partecipera' alla seconda prova del campionato italiano femminile con Francesca Nocera.  
     
     
     
 30/08/2010 CAMPIONATO ITALIANO ENDURO  
     
  Il Francy Racing Team ha partecipato ad una gara di campionato italiano di enduro il 29-8-2010 a Dego (SV) con il suo pilota Francesca Nocera che ha ottenuto un ottimo risultato nella categoria lady arrivando prima e su un totale di 340 piloti e' riuscita a classificarsi al 134^ posto.  
     
     
     
 11/08/2010 RISULTATO SESTA GARA DI MONDIALE FEMMINILE A LOKET ( REPUBBLICA CECA)  
     
  La sesta tappa del mondiale femminile che si e' svolta a Loket in Repubblica Ceca ha portato non buoni, ma ottimi risultati a Francesca Nocera che pur avendo problemi alla schiena, in questa tappa ha dimostrato di essere decisa e determinata.
In gara uno la partenza non e' stata ottima Francesca si trovava intorno alla dodicesima posizione, ma volendo arrivare davanti dopo alcuni giri a recuperato portandosi in quinta posizione e terminando la manche con questo ottimo risultato.
In gara due la partenza e' andata meglio era tra le prime dieci, dopo alcuni giri e' riuscita a recuperare sino all'ottava posizione, ma verso la fine della gara dopo aver lottato con un'altra avversaria e' riuscita a strapparle le posizione finendo la manche in 7^ posizione.
Per quanto riguarda Carmen Segura purtroppo nella gara uno a causa di una caduta ha perso molte posizioni terminando la gara in ventinovesima posizione, in gara due invece la partenza e' stata abbastanza buona e' riuscita a posizionarsi in sedicesima posizione concludendo cosi la manche.

Adesso nella classifica di campionato Francesca si trova in decima posizione, mentre Carmen si trova in ventunesima posizione.

Il Francy Racing Team si prepara per la prossima tappa del mondiale che si svolgera' a Fermo in Italia l' 11 e 12 settembre 2010.

Tutte le Classifiche: www.motocrossmx1.com
 
     
     
     
 02/08/2010 SESTA GARA DI MONDIALE FEMMINILE A LOKET (REPUBBLICA CECA)  
     
  I giorni 7 e 8 agosto si terra' la sesta gara di mondiale femminile a Loket in Repubblica ceca.

Tutte le Classifiche: www.motocrossmx1.com
 
     
     
     
 22/06/2010 RISULTATO QUINTA GARA DI MONDIALE FEMMINILE A TEUTSCHENTHAL (GERMANIA)  
     
  Il Francy Racing Team per questa quinta tappa del mondiale si e' spostato in Germania a Teuschenthal dove e' arrivato senza il pilota Carmen Segura per motivi personali.
L'altra nostra lady Francesca Nocera invece in gara uno e' partita molto bene riuscendo a posizionarsi tra le prime tre, ma verso la fine purtroppo e' arretrata finendo la manche con un nono posto.
In gara due, anche qui la partenza e' andata bene era tra le prime dieci, ma negli ultimi giri una caduta le ha fatto perdere molte posizioni finendo la gara in ventisettesima posizione, concludendo il gp con un quattordicesimo posto assoluto.

Ora Francesca si trova in decima posizione nel campionato, mentre Carmen si trova in ventunesima posizione.

Il Francy Racing Team adesso si prepara per la prossima gara che si terra' a Loket il 07 e 08 agosto 2010 con il Team al completo.

Tutte le Classifiche: www.motocrossmx1.com
 
     
     
     
 09/06/2010 QUINTA GARA DI MONDIALE FEMMINILE A TEUTSCHENTHAL (GERMANIA)  
     
  I giorni 19 e 20 giugno si terra' la quinta gara di mondiale femminile a Teutschenthal in Germania.

Tutte le Classifiche: www.motocrossmx1.com
 
     
     
     
 08/06/2010 RISULTATO QUARTA GARA DI MONDIALE FEMMINILE A ST. JEAN D'ANGELY (FRANCIA)  
     
  Il Francy Racing Team per la quarta gara del mondiale femminile che si e' svolta a St Jean d'Angely in Francia e' arrivato molto carico; infatti la nostra Francesca ha portato a casa punti molto importanti per il campionato.
In gara uno la Nocera e' partita bene subito posizionata tra le prime dieci, ma gia' dopo due giri e' riuscita a rimontare alla settima posizione,
purtroppo al penultimo giro e' caduta perdendo la settima posizione, ma concludendo la manche con un ottimo ottavo posto.
In gara due invece la partenza purtroppo non e' andata bene a causa di una caduta subito alla prima curva dove la nostra Francesca e' stata coinvolta rimanendo sotto ad un'altra moto fortunatamente niente di grave solo po' di contusioni che comunque non le hanno impedito di risalire sulla sua moto, ripartita ultima ed avendo perso molti secondi importanti e' riuscita a rimontare e terminare la gara con una meritevole ottava posizione.
L'altra componente del Team Carmen Segura , sia in gara uno che in gara due le partenze sono state buone, ma e' riuscita a terminare la gara uno con un diciottesimo posto e la gara due in diciannovesima posizione.
Nella classifica di campionato ora Francesca si trova in undicesima posizione, mentre Carmen in ventunesima posizione.

Il Francy Racing Team si prepara per la prossima tappa del mondiale che si svolgera' a Teutschenthal in Germania il 19 e 20 giugno 2010.

Tutte le Classifiche: www.motocrossmx1.com
 
     
     
     
 03/06/2010 QUARTA GARA DI MONDIALE FEMMINILE A ST. JEAN D'ANGELY (FRANCIA)  
     
  I giorni 05 e 06 giugno si terra' la quarta gara di mondiale femminile in Francia a St. jean d'angely.

Tutte le Classifiche: www.motocrossmx1.com
 
     
     
     
 17/05/2010 RISULTATO TERZA GARA DI MONDIALE FEMMINILE IN SPAGNA  
     
  Questa terza tappa del mondiale femminile che si e' svolta a Bellpuig in Spagna ha portato ottimi risultati alla nostra Francesca Nocera che in questo gp e' arrivata molto carica.
In gara uno, dopo una buona partenza, Francesca ha concluso la manche in quattordicesima posizione, mentre per quanto riguarda la seconda manche dopo una partenza dove si e' trovata in sedicesima posizione la nostra riccioluta ragazza ha afferrato la sua moto con molta grinta riuscendo a concludere la gara con un ottimo nono posto.
Con questi bei risultati ora Francesca si trova in tredicesima posizione in campionato nonostante non abbia disputato una manche nel primo gp in Bulgaria e nella scorsa gara in Portogallo nella seconda manche non e' rientrata in zona punti.
Per quanto riguarda la nostra ragazza spagnola Carmen Segura diciamo che questa gara non e' andata molto bene, nella prima manche ha ottenuto un ventunesimo posto mentre nella seconda ha concluso con un ventiduesimo posto, non essendosi qualificata in zona punti ora si trova in ventunesima posizione nella classifica di campionato.

Il Francy Racing Team e' soddisfatto dei suoi piloti che nonostante i problemi fisici che le hanno penalizzate riescono ad ottenere comunque dei buoni risultati, ora restiamo in attesa del prossimo gp che si terra' il 06 giugno a
St Jean d'Angely in Francia.

Tutte le Classifiche: www.motocrossmx1.com
 
     
     
     
 17/05/2010 TERZA GARA DI MONDIALE FEMMINILE BELLPUIG (SPAGNA)  
     
  I giorni 15 e 16 Maggio si terra' la terza gara del mondiale femminile in Spagna a Bellpuig.

Tutte le Classifiche: www.motocrossmx1.com

 
     
     
     
 14/05/2010 RISULTATO SECONDA GARA DI MONDIALE FEMMINILE IN PORTOGALLO  
     
  La seconda tappa del mondiale si e' svolta ad Agueda in Portogallo con la sua pista dal tracciato caratteristico dalla tipica terra rossa che a causa del maltempo si e' trasformato in un vero tracciato rischioso e scivoloso.
Per le nostre due lady questa seconda prova del mondiale motocross non e' stata molto fortunata, per quanto riguarda Carmen Segura nella prima manche del sabato si e' classificata in diciannovesima posizione mentre nella manche di domenica purtroppo dopo una brutta caduta dove ha subito un'infortunio alla spalla si e' dovuta ritirare.
Per quanto riguarda la punta di diamante del Team, Francesca Nocera, possiamo dire che la prima manche e' andata bene, con un'ottima partenza dove si trovava in quarta posizione, ma una caduta l'ha fatta retrocedere terminando la prima gara con un meritevole decimo posto.
La seconda manche della domenica invece pur essendo partita bene, un'altra sfortunata caduta causata dal tracciato molto scivoloso ha ostacolato il ritorno in pista della Nocera anche per il difficile riavvio della moto, questo ha fatto si che la nostra pilota perdesse molte posizioni ritrovandosi ultima, ma dando tutta se stessa e' riuscita a recuperare finendo la gara in ventiseiesima posizione.

Il Francy Racing Team e' gia' in partenza per la prossima tappa del mondiale femminile motocross che si terra' ad Bellpuig in Spagna.

Tutte le Classifiche: www.motocrossmx1.com
 
     
     
     
 30/04/2010 SECONDA GARA DI MONDIALE FEMMINILE AGUEDA (PORTOGALLO)  
     
  I giorni 08 e 09 Maggio si terra' la seconda gara del mondiale femminile in Portogallo ad Agueda vi aspettiamo numerosi.

Tutte le Classifiche: www.motocrossmx1.com
 
     
     
     
 26/04/2010 RISULTATO PRIMA GARA DI MONDIALE FEMMINILE IN BULGARIA  
     
  FRANCESCA NOCERA:
- GARA 1: 11 POSIZIONE
- GARA 2: RITIRATA PER INFORTUNIO

CARMEN SEGURA:
- GARA 1: 16 POSIZIONE
- GARA 2: 15 POSIZIONE

Tutte le Classifiche: www.motocrossmx1.com